DEHN protects the windenergy
DEHN protegge gli impianti di produzione di energia eolica

DEHN protegge gli impianti di produzione di energia eolica

Protezione in caso di fulminazione diretta e sovratensione transiente.

A causa della loro altezza, complessità e posizione esposta, gli impianti di produzione di energia eolica sono particolarmente minacciati dal pericolo di fulminazione.

Dato che le fulminazioni e le sovratensioni spesso causano ingenti danni economici, dovreste veramente proteggere il vostro impianto. Lo scopo prioritario è la riduzione dei danni da fulmine alle pale del rotore, ai cuscinetti e ai sistemi elettrici. La costante disponibilità dell’impianto è al primo posto per gli impianti sia su terra che in mare.

DEHN il vostro partner forte - Tutto da un unico fornitore

Scegliete DEHN come partner efficiente, con oltre 20 anni di esperienza nella protezione di impianti di produzione di energia eolica. Sfruttate le sinergie di un fornitore completo: prodotti e servizi, tutto da un’unica fonte.

Un ulteriore supporto alle vostre attività di progettazione e realizzazione

Sfruttate il centro di prova e collaudo DEHN, il software di progettazione o i servizi di progettazione oppure acquisite maggiore know how presso la DEHN Academy.

Se vi serve una soluzione del tutto particolare e personalizzata per il vostro impianto, contattateci senza esitazione. Insieme realizzeremo un sistema di protezione veramente su misura.

Novità

DEHNdetect

Evitate costosi lavori di manutenzione e lunghi tempi di inattività. Con DEHNdetect tenete sotto controllo in modo sicuro tutti i parametri degli eventi di fulminazione. In questo modo, potete decidere riguardo agli interventi di manutenzione e di assistenza non secondo valutazioni approssimative ma sulla base di dati dettagliati.

Gamma DEHN antinfortunistica

Proteggete il vostro impianto - con il sistema di protezione tecnicamente avanzato DEHNshort tenete sotto controllo gli archi elettrici riducendo al minimo i tempi di fermo.

Proteggete il vostro personale - grazie ai dispositivi di protezione individuale ottimali DEHNcare e agli strumenti di sicurezza adeguati al lavoro su impianti in tensione, siete in grado di fornire al vostro personale la sicurezza necessaria.

Protezione dagli archi elettrici = disponibilità dell'impianto

DEHNshort, il sistema di protezione dagli archi elettrici, offre una protezione affidabile per impianti di distribuzione fino a 110 kA - 690V. Questo sistema modulare viene configurato individualmente per il rispettivo impianto. Con tempi di estinzione di pochi millisecondi, è tra i sistemi di protezione più veloci esistenti sul mercato.

Queste sono le cause più frequenti degli archi elettrici

  • Difetti nell’esecuzione dei lavori o nell’impianto di distribuzione
  • Presenza di impurità
  • Corpi estranei, ad esempio attrezzi dimenticati
  • Animali che penetrano nell’impianto

Perciò, anche negli impianti di distribuzione più moderni, il rischio è sempre presente.

Un sistema di protezione dagli archi elettrici offre sicurezza e la massima disponibilità dell’impianto.

La sicurezza nei lavori di assistenza e manutenzione

Il lavoro sugli impianti elettrici è una mansione estremamente impegnativa. Il vostro personale deve rimanere sempre estremamente concentrato e particolarmente vigile.

Per ridurre al minimo possibile gravi lesioni, i dispositivi di protezione individuale (DPI) sono un importante ausilio. L’abbigliamento protettivo completo è costituito da giubbotto, pantaloni, guanti, calzature di sicurezza e copricapo inclusa visiera. Tutti i materiali devono essere ignifughi e atermici, devono avere un effetto isolante e devono coprire interamente la superficie cutanea.

Fornite al vostro personale dotazioni in grado di proteggerli nel miglior modo possibile dal pericolo degli archi elettrici.

Contact

Avete delle domande?

DEHN | elvatec ag

Tel. 055 451 06 46

Fax: 055 451 06 40

back to top