Planning - Planung
DEHNconcept

Progettare la protezione da fulmini

Il nostro engineering know-how per i vostri progetti

Affidati alla nostra esperienza! I nostri specialisti progettano la protezione da fulmini e le misure di messa a terra per il vostro progetto.

Il concetto di protezione completo secondo CEI EN 62305, comprende:

  • disegni 3D / 2D
  • montaggio dettagli
  • calcolo della distanza di sicurezza
  • descrizione dettagliata
  • specifiche di materiale
  • quotazione materiale
  • elenco materiale (facoltativo)

Naturalmente, vi forniremo i documenti di progetto in un formato di file "aperto" (dxf / dwg) in modo che possiate utilizzargli per la vostra documentazione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per soddisfare i requisiti specifici del settore e del paese. Pertanto, discussioni di progetto e sopralluoghi sono una parte importante del nostro servizio.

Integrazione

  • 3D planning
  • Positionierung Fangeinrichtung

DEHNconcept provvede alla rappresentazione visiva delle misure di protezione da fulmini.

In questo modo è immediatamente chiaro come integrarli nell’architettura dell’edificio.

Contact

Avete delle domande?

DEHN | elvatec ag

Tel. 055 451 06 46

Fax: 055 451 06 40

Referenze progettuali

Da più di 10 anni ci occupiamo della pianificazione di impianti di protezione dai fulmini e dalle sovratensioni per i progetti e i settori più svariati. Qui potete vedere alcuni esempi pratici.

Volete saperne di più? Vi invitiamo a contattarci.

Solarpark Griechenland

GR: Parco fotovoltaico

I parchi fotovoltaici, o parchi solari, sono impianti che comportano costi elevati. Per avere un ritorno sugli investimenti, deve essere assicurata la massima continuità. I guasti causati dai fulmini possono essere evitati con un efficiente impianto parafulmine. In questo ambito, utilizziamo spesso un “sistema di protezione dai fulmini esterno separato”.

Per questo parco fotovoltaico in Grecia abbiamo progettato il parafulmine separato con aste di captazione e con distanziatori isolati.

Pumpstation Geyen

D: Geyen, stazione di pompaggio

Anche negli impianti e i sistemi con tubazioni “in modalità verde” è preferibile un sistema di protezione dai fulmini separato per le singole parti dell’impianto.

Nella stazione di pompaggio di Geyen la corrente dei fulmini viene deviata in modo mirato al di fuori della zona a rischio di esplosione tramite cavi conduttori HVI-Power. Con questa soluzione lo stato di sicurezza tecnica dell’impianto è notevolmente migliorato.

Rechenzentrum Darmstadt

D: Darmstadt, centro di calcolo

Nei centri di calcolo la continuità operativa è di primaria importanza. Un sistema di protezione dai fulmini esterno separato riduce considerevolmente il pericolo di danni alle attrezzature tecniche, dal momento che nessuna corrente originata dai fulmini può arrivare all’interno dell’impianto.

Nel centro di calcolo di Darmstadt la protezione dai fulmini è stata realizzata tramite un sistema a rete mesh con conduttura HVI.

Open Grid Europe Verdichterstation Werne

D: Werne, stazione di compressione

Negli impianti industriali con atmosfere potenzialmente esplosive è essenziale avere un sistema di protezione dai fulmini che non produca scintille. A questo scopo, l’ideale è un sistema di protezione dai fulmini esterno separato.

Un esempio di un sistema di protezione dai fulmini separato di questa natura è quello che abbiamo progettato per la stazione di compressione di Werne su incarico di Open Grid Europe.

back to top