Supporto per parafulmine esterno

Risparmia manodopera e tempo con i nostri tripodi e quadripodi.

Montaggio rapido, sicuro e facile con un solo attrezzo.
Tra i componenti dell’LPS esterno figurano i nostri tripodi e quadripodi per aste di captazione e i tubi di supporto. Possono essere assemblati rapidamente, con un solo attrezzo e una sola persona. Questo consente di risparmiare fino al 40% del tempo di montaggio rispetto ai tripodi precedenti. La base è costituita dalla tecnologia di innesto e piega facile da installare, dai fissaggi preassemblati e dall’allineamento continuo. In questo modo l’assemblaggio è più rapido, sicuro e semplice.

Risparmia il 40% di tempo nell’installazione del supporto

Il sistema di supporto della base offre un sostegno particolarmente efficiente ed è disponibile nelle versioni tripode e quadripode. Entrambi consentono il montaggio di:

  • Aste di captazione (Ø 40 mm)
  • Tubi portanti DEHNiso-Combi con punta/asta di captazione

  • Tubo portante HVI (Ø 50 mm)/ Conduttore HVI installato nel/sul tubo portante

Versioni tripodi e quadripodi

107390 

Tripode piccolo

pieghevole con semiguscio per tubi D40/50 mm raggio 680 mm inclinazione 10° INOX

Aggiungi  Dettagli

107391 

Tripode grande

pieghevole con semiguscio per tubi D40/50 mm raggio 1330 mm inclinazione 10° INOX

Aggiungi  Dettagli

107490 

Quadripode piccolo

pieghevole con semiguscio per tubi D40/50 mm raggio 680 mm inclinazione 10° INOX

Aggiungi  Dettagli

107491 

Quadripode grande

pieghevole con semiguscio per tubi D40/50 mm raggio 1330 mm inclinazione 10° INOX

Aggiungi  Dettagli

Tutti i vantaggi in sintesi.

Montaggio rapido e semplice

 

Viti, morsetti e ganci di fissaggio preassemblati consentono di risparmiare tempo prezioso. Non è necessario smontare dadi e bulloni e non si perdono nel processo. Questo consente di lavorare con i guanti durante la stagione fredda.

Allineamento semplice e continuo

 

Basta una sola persona per mettere in bolla il supporto. Per farlo, la livella a bolla viene posizionata sul supporto. L’installatore varia l’altezza spostando semplicemente i punti d’angolo / i connettori KS, adattandola così alla rispettiva inclinazione del tetto.

Un unico utensile

 

Per tutte le giunzioni a vite è sufficiente una chiave da 13 mm. Non è necessario cambiare utensili o portarne altri sul tetto. Questo consente di risparmiare tempo, peso e fatica durante il trasporto.

Dimensioni compatte della confezione

 

I supporti vengono consegnati compatti e assemblati. Questo consente di risparmiare spazio durante il trasporto sul tetto e di ridurre i rifiuti di imballaggio e i costi di smaltimento.

 

 

 

Ridurre al minimo il rischio di lesioni

 

Il sistema di tubi utilizzato non presenta spigoli vivi. Questo rende il lavoro più sicuro, dal momento che evita tagli e lesioni ai palmi delle mani.

 

 

Possibilità di collegamento di fino a 6 conduttori

 

La corrente di fulmine può essere distribuita a diversi conduttori direttamente sul supporto. Due conduttori vengono collegati al cavallotto doppio di fissaggio già presente. L’estensione fino a sei conduttori è possibile con un cavallotto doppio di fissaggio aggiuntivo e può quindi essere realizzata in modo economico.

Aspetto discreto

 

Grazie ai montanti stretti, i supporti si notano appena. Si integrano armoniosamente nell’ambiente circostante e allo stesso tempo riducono il riflesso solare e l’abbagliamento.

Semplice ripiegamento laterale dei tubi portanti

 

I tubi portanti vengono facilmente inseriti dal lato utilizzando l’incavo della staffa. Questo evita il rigido inserimento dall’alto e consente di risparmiare tempo prezioso per il montaggio. E allo stesso tempo riduce al minimo il rischio di incidenti.

Attacco del palo all’altezza della maniglia

 

Anche per i supporti di grandi dimensioni, l’attacco del palo è all’altezza della maniglia. Per il fissaggio non sono necessari rialzi, come scale o ausili simili, ma può essere eseguito in modo sicuro e semplice da una sola persona.

Accessori per tripodi e quadripodi

Il set adattatore

Con un’asta di captazione di D 40 mm, è necessario il set adattatore per ridurre D 50 mm a D 40 mm.

Vai al set adattatore

Il set asta di supporto della base

Per la regolazione dell’angolo di inclinazione sono necessari degli accessori. Il numero di set di aste di sostegno necessari dipende dal rispettivo grado di inclinazione e dal sistema. Per informazioni più dettagliate, consultare le istruzioni di installazione.

 

Vai al set asta di supporto della base

Download

Volantino Nuovi tripodi e quadripodi per aste di captazione e tubi portanti Montaggio rapido, sicuro e facile con un solo attrezzo .pdf 319 KB

Aste di captazione telescopiche

Pratiche da trasportare – sicure e veloci da montare

Le pratiche dimensioni di imballaggio delle aste di captazione telescopiche semplificano il trasporto, lo stoccaggio e l’installazione. La lunghezza ridotta e la tecnologia di innesto integrata riducono inoltre al minimo il rischio di lesioni: Le aste di captazione più corte riducono al minimo il rischio di ribaltamento durante l’inserimento. La tecnologia di innesto blocca automaticamente i singoli segmenti delle aste. Questo impedisce ai segmenti del montante di scivolare indietro in modo incontrollato dopo essere stati estratti.

Volantino del prodotto

Altre domande?

Siamo a tua disposizione. È sufficiente inviare un’e-mail a [email protected] o telefonare allo 055-451 06 46. Ti invitiamo a contattarci.