Protezione da sovratensioni - casa unifamiliare senza parafulmine esterno

La protezione da sovratensioni protegge i sistemi e gli apparecchi elettrici o elettronici contro i danni provocati da tensioni troppo elevate. Questa pericolosa energia di disturbo viene quindi gradualmente ridotta a un livello corrispondente alla tensione di impulso nominale.

Si tenga presente che: È necessaria la coordinazione energetica dei rispettivi scaricatori per consentire l’interazione dei singoli livelli di protezione.

Consigli sui prodotti

Surge protection concept for single-family houses without lightning protection E-Mobility Photovoltaik Wärmepumpe Sicherheitstechnik Daten- und Kommunikationstechnik Energieversorgung Energieversorgung Energieversorgung Energieversorgung Elektrische Jalousie Smart Home Home Office Fernsehanschluss Fernsehanschluss Fernsehanschluss

A1 - quadro di distribuzione principale

Per la guida profilata DIN fino a 160 A

DEHNshield Basic: Questo scaricatore combinato si monta direttamente nell’entrata dell’edificio. Protegge l’installazione elettrica nelle immediate vicinanze.

Ideale per il retrofit.

Sottodistribuzione

DEHNguard M: Questo limitatore di sovratensione protegge dalle sovratensioni derivanti da accoppiamenti induttivi, in caso di fulminazione distante nonché di sovratensione transiente. Deve essere installato a valle del contatore. La protezione di SMART Meter e Smart Meter Gateway non è quindi opportuna.

Protezione di apparecchi terminali

DEHNflex: Lo scaricatore di tipo 3 DEHNflex si impiega direttamente sull’apparecchiatura terminale. È particolarmente adatto all’installazione in canaline e prese incassate. Sono possibili altre varianti di installazione.

B - tecnologia dei dati e delle telecomunicazioni

Connessione telefonica/internet

DEHNbox TC B 180: Questo limitatore di sovratensione compatto offre una protezione affidabile per interfacce tecnologiche informatiche, in particolare collegamenti di telecomunicazione fino a WDSL e G.fast (fino a 1 Gbit/sec.) con trasmissione dei dati senza disturbi. All’uscita, a scelta, collegamento di un filo doppio o di un cavo patch con RJ45. Installazione senza necessità di attrezzi grazie alla tecnica Push-in.

C - impianto fotovoltaico

Inverter

Lato della tensione continua, rispettando la distanza di separazione per 1 ingresso MPP

DEHNcube YPV SCI 1000 1M: Lo scaricatore di tipo 2 DEHNcube YPV SCI offre una protezione completa per gli impianti FV, in un unico alloggiamento. Il montaggio si effettua direttamente a monte dell’inverter. Con un conduttore lungo più di 10 metri tra l’impianto FV e l’inverter, è necessario un ulteriore scaricatore nella zona del tetto. Per l’ingresso 1 MPP

Inverter

Lato della tensione continua, rispettando la distanza di separazione per 2 ingressi MPP

DEHNcube YPV SCI 1000 2M: Lo scaricatore di tipo 2 DEHNcube YPV SCI offre una protezione completa per gli impianti FV, in un unico alloggiamento. Il montaggio si effettua direttamente a monte dell’inverter. Con un conduttore lungo più di 10 metri tra l’impianto FV e l’inverter, è necessario un ulteriore scaricatore nella zona del tetto. Per 2 ingressi MPP.

D - protezione elettrica dal sole e dalla vista

Tapparella elettrica

DEHNcord R 3P 275: Questo scaricatore di tipo 2 protegge le sensibili tapparelle elettriche. Facile montaggio con sistema plug-and-play come soluzione a innesto.

E - home office

Postazione di lavoro con computer

DEHNprotector LAN 100: Questo scaricatore di tipo 3 protegge contemporaneamente il lato rete e il lato dati contro le sovratensioni. Perciò è perfettamente adatto ai router DSL e alle postazioni di lavoro con computer.

F - connessione TV

Impianto TV/satellitare

DEHNgate FF5 TV: Scaricatore di sovratensione quintuplo per sistemi antenna da 75 Ohm. Forma costruttiva specifica per distributori di antenne satellitari e commutatori multipli. Questo scaricatore è conforme ai requisiti di schermatura di classe A secondo la norma EN 50083-2.

Connessione a banda larga

DEHNgate FF TV: Questo scaricatore di tipo 2 protegge le connessioni a banda larga.

Apparecchi TV

DEHNprotector TV: Protezione da sovratensioni combinata per il lato energia e il lato antenna di ricevitori TV, radio e satellitari.

G - pompa di calore

Alimentazione di energia

DEHNrail: Limitatore di sovratensione tetrapolare composto da elemento base e modulo di protezione innestabile per sistemi a 230 / 400 V, nella versione FM con contatto di scambio pulito per il telesegnalamento.

Linea dati

BLITZDUCTORconnect CL2 BE 24: Scaricatore combinato compatto a risparmio di spazio, larghezza di costruzione 6 mm e tecnologia di connessione Push-in con indicazione dello stato per la protezione di 2 fili singoli con potenziale di riferimento comune e interfacce asimmetriche.

H - mobilità elettrica

Wall box

DEHNguard M FM: Per la protezione della mobilità elettrica, per colonnine di ricarica e wall box. Limitatore di sovratensione multipolare, tipo 2, costituito da elemento di base e moduli di protezione a innesto.

I - smart home

Sistemi KNX / EIB

BUStector: Questo scaricatore di tipo 2 è appositamente concepito per l’utilizzo nelle smart home. Si innesta facilmente nel vano a molla dei componenti KNX.

J - tecnologie di sicurezza

Illuminazione a LED

DEHNcord R: Questo scaricatore di tipo 2 protegge le sensibili tapparelle elettriche. Installazione semplice e rapida: Il montaggio si effettua in modo facile e veloce come adattatore.

Citofono

BUStector: Questo scaricatore di tipo 2 è appositamente concepito per l’utilizzo nelle smart home. Si innesta facilmente nel vano a molla dei componenti KNX.

Contact

Avete delle domande?

DEHN | elvatec ag

Tel. 055 451 06 46

Fax: 055 451 06 40

back to top