Protezione dei sistemi
GSM-R e FRMCS
GSM-R e FRMCS
Le comunicazioni tra il treno e la linea avvengono attraverso sistemi wireless ad alte prestazioni. I sistemi di comunicazione per il trasporto ferroviario stanno diventando sempre più digitalizzati e sono dotati di elettronica altamente sensibile. Questa evoluzione li rende più vulnerabili rispetto al passato. In caso di fulminazione o sovratensione, un guasto ai sistemi di comunicazione può causare ritardi o interruzioni del traffico ferroviario, spesso con elevati costi associati.
Le soluzioni di protezione DEHN evitano fermate e interruzioni operative, proteggendo anche le persone presenti ai passaggi a livello e assicurando il funzionamento sicuro delle apparecchiature di telecomunicazione e delle centrali di telefonia mobile.

Soluzioni per sistemi
GSM-R e FRMCS
Il sistema GSM-R (Global System for Mobile Communications - Railway) è un sistema di comunicazione mobile sviluppato specificamente per la comunicazione nel settore ferroviario. Il sistema FRMCS (Future Railway Mobile Communication System) offre la connettività necessaria per le tecnologie digitali del futuro nel settore ferroviario.
Per garantire una buona portata di trasmissione, le antenne sono spesso posizionate in aree esposte. Ciò comporta un rischio particolarmente elevato di fulminazione diretta. Con un concetto di protezione accuratamente pianificato contro fulmini e sovratensioni, è possibile aumentare la disponibilità dei sistemi di comunicazione essenziali e proteggere le persone nelle vicinanze delle installazioni.
Highlights

HVI check
Per una semplice determinazione del funzionamento e dello stato delle calate isolate resistenti alle alte tensioni (HVI).
Maggiori informazioniAvete domande sulla protezione degli impianti nell'ambiente ferroviario?
Gli esperti elvatec saranno lieti di fornirvi una consulenza dettagliata e personalizzata.
Contatto